La nuova Racchetta Yonex VCORE 100

Arriva la nuova Yonex VCORE 100. Sulle orme della mitica VCORE SV,  modello che sostituisce e rinnova, la VCORE 100 (300) è stata meticolosamente studiata per aggiungere effetti e velocità – caratteristiche fondamentali del gioco moderno.

Dotata di un peso intermedio, con i suoi 300 grammi di peso, questa racchetta è ideale per i giocatori di livello intermedio o per i giocatori di livello avanzato in cerca di un telaio leggero che lasci un ampio margine di personalizzazione.
Con questo aggiornamento, Yonex riduce la resistenza aerodinamica introducendo il sistema Aero Fin, composto di scanalature sul telaio. A questa tecnologia si aggiunge il sistema di passacorde Aero Trench per ridurre ulteriormente la resistenza aerodinamica.

Il vantaggio della presenza di queste tecnologie è una più rapida accelerazione che consente di conferire ai colpi profondità ed effetti efficaci. La VCORE 100 viene inoltre aggiornata con una speciale struttura chiamata Namd, che è costituita da uno speciale disegno del grafite per aumentare la torsione del telaio incrementare la precisione ed aumentare gli effetti. Da fondo campo la Yonex VCORE 100 (300 grammi) si muove rapidamente considerato il suo peso e  gli effetti vengono generati con facilità .

Il piatto corde risulta vivace e significativamente più stabile rispetto alla Yonex VCORE 95 e 98. Inoltre continua ad offrire una ottima sensibilità anche nei colpi decentrati offrendo una sensazione piena di contatto con la pallina. Sotto rete questa racchetta tende ad eccellere più in velocità che in stabilità, il che la rende ottima per  le volée di risposta o per cogliere l’occasione e sferrare un attacco al momento opportuno.

Secondo i nostri esperti collaudatori l’accelerazione e  la risposta orientata agli effetti di questa racchetta diviene davvero utile per generare servizi profondi e carichi di effetti. Aggiornata con una sensazione più aerodinamica, la VCORE 100 (300) è ideale per chi cerca un telaio orientato agli effetti in grado di offrire un’ottima precisione anche negli swing ampi.

Per il momento questa nuova Yonex VCORE 100 è un pò costosa, oltre €230 online ma la stanno già scegliendo come loro attrezzo di gioco due stelline del tennis femminile, la francese Caroline Garcia e la canadese Eugenie Bouchard e siamo sicuri saranno solo le prime di una lunga serie!

 

Caratteristiche Tecniche

Ovale: 100 in² / 645 cm²

Lunghezza: 27in / 68,5cm

Peso: 318g

Peso non incordata: 300g

Bilanciamento: 33,02cm

Swingweight: 320

Rigidità: 69

Spessore del telaio: 24mm / 25mm / 22mm

Materiale: H,M, Graphite, Naometric XT, Namd

Colori: rosso

Grip : Yonex Synthetic

Schema corde : 16 verticali / 19 orizzontali

Tensione: 20-27kg / 45-60lb

Summary
Review Date
Reviewed Item
Yonex VCORE 100
Author Rating
41star1star1star1stargray

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *