Wilson Blade 98 CV: un aggiornamento niente male

Con la nuova Wilson Blade 98 CV (18×20), la casa americana aggiorna un modello che è conosciuto per la sua qualità sin dal 2006. Questa racchetta offre l’ottimo mix di controllo del gioco e sensazioni della versione precedente, ma con l’aggiunta di una grafica nuova e accattivante, in linea con lo stile dei telai moderni.

Come la linea Pro Staff, anche la famiglia Blade è ideata per assicurare precisione e sensazioni al braccio, ma senza tralasciare la capacità di creare spin efficaci alla palla. Il loro telaio è il più fine e flessibile tra i modelli Wilson, ideale per ogni tennista che ama sensazioni classiche nel gioco. I modelli blade sono disponibili in una gamma di pesi e schemi corde, per soddisfare le esigenze di ogni tennista.

Considerando che le caratteristiche base rimangono nel stesse del modello 2015, questa generazione di racchette Blade 98 18×20 sono perfette per il tennista che vuole sensazioni di gioco concrete e massima precisione delle traiettorie. Dal peso di 320 grammi incordata, la Wilson Blade 98 CV 18×20 si muove con rapidità mentre la massa concentrata nell’ovale imprime spinta e lo swingweight da 328 RDC favorisce la stabilità alla struttura.

La novità di questo modello è la tecnologia Countervail: un rivestimento in carbonio speciale che migliora l’assorbimento delle vibrazioni – già ottimo della struttura in basalto/grafite. Grazie alla tecnologia Parallel Drilling, questa racchetta è incentrata sull’assorbimento delle vibrazioni e la conversione in energia di spinta ad ogni colpo. Nel gioco da fondocampo, lo schema corde fitto e l’ovale relativamente stretto da 98 pollici quadrati sapranno indirizzare i colpi con ottima precisione da ogni zona del campo.

A rete, la sua struttura è solida nella difesa da attacchi potenti e precisa nelle chiusure in volée. La Wilson Blade 98 18×20 rimane una valida scelta per tennisti di livello intermedio e avanzato, che vogliono ottimo controllo e morbida trasmissione delle sensazioni di gioco al braccio.

Scelgono Wilson Blade 98 CV come loro racchetta atleti professionisti come i top 10 David Goffin e Milos Raonic

Caratteristiche Tecniche

Ovale: 98in²/632cm²

Lunghezza: 27in / 68,5cm

Peso: 11.3oz / 320.34g

Peso non incordata: 10.7oz / 303g

Bilanciamento: 33.27cm / 3 pts HL

Bilanciamento non incordata: 32,5cm/ 6 pts HL

Swingweight: 328

Rigidità: 65

Profilo del telaio: 21mm / 21mm / 21mm

Struttura: Braided Graphite & Basalt

Colori: Black/Green

Grip: Wilson Sublime

Schema corde: 18 vert / 20 oriz

Limiti tensione: 23-27kg

Summary
Review Date
Reviewed Item
Wilson Blade 98 CV
Author Rating
41star1star1star1stargray

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *