Alla scoperta della racchetta di Naomi Osaka

La fresca vincitrice deli US Open di tennis Naomi Osaka sceglie Yonex come suo fornitore tecnico ed in particolare il suo modello di racchetta EZONE 98.

Con la versione 2018 della EZONE 98, Yonex non solo porta avanti la qualità dei suoi prodotti, ma introduce un sistema tutto nuovo di concepire il passacorde. Come la precedente versione delle EZONE 98, è facile da maneggiare e sa offrire massimi livelli di spin, sensazioni e precisione nei colpi. Come spiega Yonex, la tecnologia ISOMETRIC nella forma dell’ovale espande lo sweetspot facilitando il gioco e migliorando le prestazioni. Introduce inoltre la tecnologia Micro Offset nei passacorde, che assorbe maggiormente le vibrazioni negative nei colpi migliorando il confort trasmesso al polso.

Altra tecnologia aggiunta è la struttura del suo telaio in grafite hyper modulus (Hyper-MG) nella parte alta dell’ovale che ne riduce la torsione all’impatto con la palla, aumentandone la capacità di potenza impressa al colpo. Sui rimbalzi, La EZONE 98 offre sensazioni di vivacità e facile controllo delle traiettorie. Chi colpisce con swing ampi otterrà ottimi livelli di spin, efficaci nel mettere in difficoltà il gioco avversario. A rete, si muove con rapidità e garantisce ottima facilità nelle chiusure del punto in volée e nella difesa. Anche nel servizio e nella risposta al servizio sa dare il meglio di sé. Con questo modello EZONE98, Yonex assicura ottime prestazioni nelle mani di ogni tennista alla ricerca di un gioco facile, confortevole e che sappia offrire massimi livelli di spin e precisione.

Altra tecnologia inclusa è l’ammortizzamento nel manico (Quake Shut Gel Air). Il telaio a triplo strato assorbe lo shock dell’impatto.

I 323g di peso della Ezone 98 rendono questa racchetta un attrezzo di media potenza. Il bilanciamento da 31.5cm ne amplifica le caretteristiche di solidità e pienezza dei colpi. Per questo si consigliano tensioni medio basse almeno per i tennisti meno potenti che non vogliono sforzare troppo il loro braccio per spingere i colpi da fondo.

Lo schema corde aperto 16×19 e la nuova tecnologia Micro Offset dei passacorde amplificano la spinta dei colpi rispetto alle versioni precedenti e ciò rende questa racchetta molto “divertente” per chi gioca con tagli e rotazioni sia in avanti che all’indietro.

In definitiva la racchetta scelta da Naomi Osaka e da Nick Kirgyos si dimostra un ottimo attrezzo, ideale per il gioco moderno e dal grande appeal estetico grazie ai suoi colori brillanti e al caratteristico ovale nanometrico Yonex.

 

Caratteristiche Tecniche

Ovale: 98in²/

Lunghezza: 68,5cm

Peso: 323g

Peso non incordata: 305g

Bilanciamento: 33 / 4 HL

Bilanciamento non incordata: 31.5 cm

Swingweight: 316

Rigidità: 63

Profilo: 23mm/24mm/19mm

Struttura: H.M.Graphite/Hyper MG/Nanometric DR/Quake Shut Gel Air

Colori: Blu Metallico

Schema corde: 16 vert / 19 oriz

Limiti tensione: 20-27kg

Summary
Review Date
Reviewed Item
Yonex Ezone 98 (305)
Author Rating
51star1star1star1star1star

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *