Babolat Pure Aero VS – Edizione 2020

Con radici che si estendono fino alla Aero Storm del 2007, la Pure Aero VS continua il suo percorso di crescita per diventare una versione più controllata ed affidabile della standard Pure Aero. Per il 2020, Babolat ha aggiunto della massa extra, un telaio più spesso e un bilanciamento più Head Light, mantenendo tuttavia la precisione e lo spin della generazione precedente. 

Con un ovale di 630 cm² e uno schema corde 16×20, il controllo di questa racchetta ti permette di fare movimenti ampi (generando interessanti livelli di potenza e spin). Presenta anche uno swingweight di meno di 320-RDC, che la rende perfetta per i colpi in corsa. Per questo aggiornamento, Babolat continua a utilizzare il telaio Aeromodular, aggiungendo il materiale ammortizzante Pure Cortex a ore 3 e 9 dell’ovale per una maggiore morbidezza e potenza all’impatto con la palla.

Presenta anche la tecnologia FSI Spin, caratterizzata da una spaziatura maggiore e passacorde più grandi a ore 6 e 12 dell’ovale per massimizzare il movimento e la resilienza delle corde. Sul dritto, la Pure Aero VS è esplosiva e chirurgica, mentre il telaio più spesso migliora la potenza e la stabilità torsionale. La velocità non si traduce solo in spin, ma anche in risposte più veloci al servizio e a rete.

Al servizio offre potenza, spin e precisione. In generale, con questo aggiornamento alla Pure Aero VS, Babolat continua sulla scia positiva. I tennisti aggressivi alla ricerca di velocità e spin adoreranno questo modello.

Un bel cambiamento lo notiamo infine anche dal punto di vista estetico. La nuova Pure Aero VS abbandona le tonalità sgargianti di giallo dei suoi predecessori per adottare una tonalità di gialli più scuri e meno vivaci (mantenendo comunque intatta la sua riconoscibilità). Viene abbandonato anche il colore nero, che viene sostituito da un grigio relativamente chiaro. Parliamo quindi di un design un pò più raffinato e patinato che siamo sicuri incontrerà i gusti del pubblico Babolat.

Caratteristiche Tecniche

Ovale:98 in² / 632 cm²

Lunghezza: 27in / 68,5cm

Peso: 320g

Bilanciamento: 32,39cm

Swingweight: 321

Rigidità: 67

Spessore del telaio: 21mm / 23mm / 22mm

Materiale: Graphite

Colori: Giallo/Argento metallico

Grip: Syntec Pro

Schema corde: 16 Vert / 20 Oriz

Tensione: 22-26kg / 50-59lb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *