Le 5 migliori scarpe per la terra battuta

Il tennis finalmente riparte ed è giunto il momento di rifarsi il guardaroba…partendo dalle scarpe! Abbiamo selezionato le cinque migliori scarpe per campi in terra battuta dell’anno secondo il nostro team di esperti e la comunità tennistica internazionale. Aggiorneremo questa lista durante l’anno con i modelli più nuovi e performanti. Buona lettura e buona ricerca!

Best Clay Tennis Shoes

Per mantenere un gioco di piedi ottimale sui campi in terra battuta, è importante utilizzare una scarpa specifica. Ecco le caratteristiche principali delle scarpe per la terra battuta:

  • La suola ha generalmente un design a spina di pesce (zig zag). Questo permette che la terra battuta non si attacchi alla suola e quindi offre una trazione migliore negli scatti, negli stop o nei cambi di direzione. Se un po’ di terra battuta si attacca alla suola, basterà dare un paio di colpettini con il telaio della racchetta per farla staccare. Il design a spina di pesce ti offre il massimo della tranquillità nelle scivolate laterali e una trazione ottimale nei movimenti verticali.
  • La tomaia in tessuto knit delle scarpe per campi in terra battuta migliora la stabilità ed evita che la terra battuta entri all’interno della scarpa.

Nike Air Zoom Vapor X

Nike Air Zoom Vapor X
Nike Air Zoom Vapor X

La Nike Air Zoom Vapor X riflette l’attenzione di Nike ai dettagli e al design, dal sistema Dynamic Fit all’intersuola confortevole e reattiva. La Vapor X presenta un sistema Dynamic Fit aggiornato e un telaio TPU su tutta la lunghezza che offre un maggiore controllo nei movimenti aggressivi. La nuova suola offre una resistenza superiore nelle aree più importanti, mentre l’Unità Zoom Air migliora la reattività e la mobilità della scarpa. I giocatori alla ricerca di comfort e velocità adoreranno questo modello!

adidas SoleCourt Boost

adidas SoleCourt Boost
adidas SoleCourt Boost

I nostri esperti hanno apprezzato molto il comfort, la leggerezza, la stabilità e la resistenza offerte dalla Adidas SoleCourt Boost. Sebbene non sia un aggiornamento della Barricade, la SoleCourt Boost ha preso in prestito molte delle tecnologie ultra testate sulla Barricade per delle performance superiore. Questo modello presenta un inserto visibile, un rinforzo laterale e una suola adiwear 6, che rendono la stabilità, la trazione e la resistenza, le caratteristiche principali di questa adidas SoleCourt Boost. La tecnologia Boost su tutta la lunghezza dell’intersuola offre comfort e reattività a ogni passo. Tuttavia, alcuni esperti hanno avuto problemi con la calzata, dato che l’avampiede è leggermente ampio e il mesopiede è stretto.

Yonex Sonicage

Yonex Sonicage
Yonex Sonicage

Per il tennista competitivo alla ricerca di comfort e leggerezza ultra, non c’è niente di meglio della Sonicage 2! Questa seconda generazione della Sonicage è stata aggiornata con ammortizzazione Hyper msLite nell’intersuola, per una corsa ancora più leggera e reattiva. La tomaia in tessuto doppio Raschel offre leggerezza e traspirabilità nella parte superiore. L’inserto Power Graphite nel mesopiede massimizza la stabilità senza aumentare il peso. La suola in gomma resistente offre alti livelli di trazione sui campi in terra battuta.

Asics Court FF 2

Asics Court FF 2
Asics Court FF 2

Vista ai piedi della star ATP Novak Djokovic, la Asics Court FF 2 è stata una delle scarpe più attese del 2019. Asics ha creato questo successo basandosi sulla Court FF originale, mantenendo alcuni elementi, come la struttura Mono-Sock e l’ammortizzazione FlyteFoam ultra reattiva. Il team di Asics ha quindi ridisegnato la tomaia con un mix di tessuti traspiranti e TPU per un maggiore supporto. La suola è stata aggiornata ispirandosi alle ruote delle moto, per una forma più arrotondata che offre maggiore controllo nelle scivolate.

La Court FF 2 è la prima scarpa ad avere avuto un trattamento globale da parte dei nostri esperti di Tennis Warehouse, Tennis Warehouse Europe e Tennis Only. Possiamo assicurarvi che, avendole testate su una grande varietà di superfici, il team è rimasto molto soddisfatto di tutti gli aspetti delle scarpe, dal comfort, al supporto e al peso. Il team internazionale di esperti TW ha faticato a trovare dei difetti. In generale, la Asics Court FF 2 offre il meglio su tutti i punti di vista e dovrebbe essere sulla lista delle scarpe da provare per tutti i giocatori.

K-Swiss Hypercourt Supreme

K-Swiss Hypercourt Supreme
K-Swiss Hypercourt Supreme

La K-Swiss Hypercourt Supreme offre il comfort di prima qualità per cui la liena Hypercourt è famosa, ma anche maggiori livelli di supporto e resistenza, grazie alla struttura bootie. Creata con i suggerimenti dei tennisti professionisti, questa scarpa offre delle performance di primissimo lviello. La suola in gomma Aosta 7.0 è rinforzata con la tecnologia Dragguard 7.0 per i movimenti aggressivi e le scivolate sul campo. La suola presenta un design a spina di pesce per una trazione e una resistenza ottimale sui campi in terra battuta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *