Babolat Pure Drive: la storica racchetta continua a migliorare

Grazie al suo ottimo mix di potenza, spin e rapidità di movimento, la Pure Drive è uno dei modelli più popolari tra i tennisti di ogni livello. Nonostante il suo peso (318 grammi incordata) sia rivolto principalmente a tennisti di livello intermedio, la sua versatilità consente di essere un valido strumento per ogni livello di gioco. Per questa versione 2017, Babolat ridisegna lo schema corde con il sistema FSI Power Technologyche presenta i fori dei passacorde a forma di diamante e un maggior spazio tra le corde. In questo modo si ottiene maggior potenza nei colpi e capacità di imprimere spin alla pallina.

Babolat aggiorna anche il sistema di ammortizzamento Cortex aggiungendo un inserto in gomma viscoelastica usata anche nell’industria aerospaziale. Questo consente un maggior confort al braccio, assorbendo le vibrazioni dei colpi ma mutando le sensazioni di contatto col gioco.

Resta il sistema Woofer System, ideato per un maggior livello di potenza nei colpi. Nel gioco da fondocampo, questa versione della Pure Drive offre la stessa capacità di esplosività nei colpi delle versioni precedenti. I tennisti dallo stile di gioco aggressivo troveranno in questa racchetta un ottimo alleato in campo. Il maggior spazio tra le corde non consente solamente un maggior livello di potenza nei colpi, favorisce anche una maggior capacità di penetrazione delle traiettorie nel campo avversario. A rete, la Pure Drive lascia usufruire di tutte le sue qualità. Maneggevolezza, rapidità e sicurezza nei movimenti si presentano puntuali. Babolat ha portato alcuni importanti cambiamenti al modello Pure Drive, oltre a migliorarne il confort al braccio consente una maggior capacità di potenza nei colpi e spin alla pallina.

Altre tecnologie presenti sono la GT Technology, la Elliptic Beam (forma ovale) e la EVO Beam (spessore variabile). Assieme migliorano la stabilità, il controllo e il confort al braccio.

Scelgono Babolat Pure Drive come loro attrezzo di gioco tennisti professionisti come Fabio Fognini e la star femminile Garbine Muguruza

Caratteristiche Tecniche

 

Ovale:100in²/645cm²
Lunghezza:27in/68,5cm
Peso:11.2oz/318g
Peso non incordata:10.6oz/300g
Bilanciamento:33cm/4 pts HL
Bilanciamento non incordata:32cm/7 pts HL
Swingweight:324
Rigidità:71
Profilo:23mm/26mm/23mm
Struttura:Graphite
Colori:Blue/White
Grip:Babolat Syntec Pro
Schema corde:
16 vert / 19 oriz
salto: 7T,9T,7H,9H
limiti tensione:50-59lbs/23-27kg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *