Babolat Pure Strike (18×20): alla ricerca di sempre più potenza

La Babolat Pure Strike si aggiorna nella sua versione da 18×20, aggiungendo un tocco di potenza, capacità di produrre effetti e stabilità ad una delle sue migliori racchette orientate al controllo. Lo schema corde fitto 18×20 di questa racchetta non solo offre una sensazione straordinaria ma vi permetterà anche di ottenere un ottimo controllo sulla profondità e la traiettoria dei colpi.

Con un peso di soli 323 grammi incordata, la nuova Pure Strike è senza dubbio adatta non solo ai giocatori di livello avanzato ma anche ai i tennisti di livello intermedio in cerca di un modello maneggevole ed orientato al controllo. Oltre alla costruzione del telaio di forma quadrata e elittica Hybrid Frame, la Pure Strike 18×20 è stata aggiornata con la nuova tecnologia Babolat FSI Power, che consente di avere uno spazio più ampio tra le corde orizzontali in alto per offrire una risposta più vivace ed orientata agli effetti.

A differenza delle versione del 2014, Babolat ha inspessito il telaio in determinati punti del manico e dell’ovale per migliorare la potenza e la stabilità. Da fondocampo, la Pure Strike 18×20 appare veloce e solida. Negli ampi swing garantisce un eccellente controllo che favorisce colpi ambiziosi.

La racchetta non offre solo il peso sufficiente per generare colpi potenti, ma ha stupito i nostri tester anche per il suo potenziale di effetti, specialmente se paragonato ad altre racchette simili con schema corde 18×20.

Sotto rete questo telaio non solo si muove rapidamente, ma risponde con una stabilità eccezionale nelle volèe smorzate. i giocatori che hanno un servizio aggressivo e che prediligono colpi piatti e potenti ne adoreranno la precisione. Complessivamente Babolat ci presenta un ottimo aggiornamento della Pure Strike 18×20. Questa versione offre un pochino più di potenza e predisposizione agli effetti rispetto al modello anteriore ed è ideale per i giocatori di livello intermedio e avanzato in cerca di un modello orientato al controllo maneggevole ed in grado di offrire ottime sensazioni.

Tra i tennisti professionisti scelgono la Babolat Pure Strike 18×20 Dominic Thiem e Thanasi Kokkinakis

Caratteristiche Tecniche

Ovale: 100 in²

Lunghezza: 68,5cm

Peso: 303g

Bilanciamento: 33,91cm

Swingweight: 304

Rigidità: 68

Spessore del telaio: 21,3mm / 23,3mm / 21,3mm

Materiale: Graphite

Colori: Bianco con inserto rosso

Schema corde:18 Verticali / 20 Orizzontali

Tensione: Consigliata: 22-26kg

Summary
Review Date
Reviewed Item
Babolat Pure Strike (18x20)
Author Rating
41star1star1star1stargray

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *