Arriva la nuova Yonex VCORE Galaxy Black 100

Yonex presenta la nuova VCORE Galaxy Black 100 (300g)! Scelta da Angelique Kerber, questa versione possiede le stesse specifiche del modello in rosso.  Con i suoi 300 grammi di peso, questa racchetta è ideale per i giocatori di livello intermedio o per i giocatori di livello avanzato in cerca di un telaio leggero che lasci un ampio margine di personalizzazione.

Yonex VCorre Galaxy Black 100
Yonex VCorre Galaxy Black 100

Con questo aggiornamento, Yonex riduce la resistenza aerodinamica introducendo il sistema Aero Fin, composto di scanalature. A questa tecnologia si aggiunge il sistema di passacorde Aero Trench per ridurre ulteriormente la resistenza aerodinamica. Il vantaggio della presenza di queste tecnologie è una più rapida accelerazione che consente di conferire ai colpi profondità ed effetti.

Yonex VCorre Galaxy Black 100 dettaglio
Yonex VCorre Galaxy Black 100 testa

La nuova VCORE 100 viene inoltre aggiornata con una speciale struttura chiamata Namd, che è costituita da uno speciale disegno del grafite per aumentare la torsione del telaio incrementare la precisione ed aumentare gli effetti. Da fondo campo la Yonex VCORE Galaxy100 (300 grammi) si muove rapidamente considerato il suo peso e  gli effetti vengono generati con facilità anche grazie al suo schema corde aperto 16×19.

Yonex VCorre Galaxy Black 100 profilo alto
Yonex VCorre Galaxy Black 100 profilo alto

Il piatto corde risulta vivace e significativamente più stabile rispetto alla VCORE 98 e 95. Inoltre continua ad offrire una ottima sensibilità anche nei colpi decentrati offrendo una sensazione di contatto con la pallina. Sotto rete  questa racchetta tende ad eccellere più in velocità che in stabilità, il che la rende ottima per  le volée di risposta o per cogliere l’occasione e sferrare un attacco al momento opportuno.

Secondo i nostri esperti collaudatori l’accelerazione e  la risposta orientata agli effetti di questa racchetta diviene davvero utile per generare servizi profondi e carichi di effetti. Aggiornata con una sensazione più aerodinamica, la VCORE 100 da 300g è ideale per chi cerca un telaio orientato agli effetti in grado di offrire un’ottima precisione anche negli swing ampi.

La nuova nata di casa Yonex, è disponibile in due versioni (piatti corde 100 e 98 pollici) e dal peso che varia tra i 270g della versione “game” ai 305g della 98 pollici. Il prezzo ancora è “altino”, visto che siamo intorno ai €200 ma la racchetta è di sicuro un prodotto eccellente che merita quanto meno di essere valutato!

 

Caratteristiche Tecniche Yonex Vcore Galaxy Black 100

Ovale: 100 in²

Lunghezza: 68,5cm

Peso: 318g

Peso non incordata: 300g

Bilanciamento: 33,02cm

Rigidità: 69

Spessore del telaio: 24mm / 25mm / 22mm

Materiale: H,M, Graphite, Naometric XT, Namd

Colori: Nero

Grip: Yonex Synthetic

Schema corde: 16 Verticali / 19 Orizzontali

Tensione: 20-27kg

Summary
Review Date
Reviewed Item
Yonex VCORE Galaxy Black 100
Author Rating
41star1star1star1stargray

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *