Tutti ammirati dall’ennesima impresa di Rafael Nadal durante il RG 2018? Ebbene si lo spagnolo è arrivato ad 11 vittorie! Oggi vi presentiamo tutta l’attrezzatura e l’outfit del campione di Manacor che ha fatto da compagno di viaggio durante questo ennesimo trionfo. Se volete sentirvi come il numero uno del mondo leggete pure e pensate ai vostri prossimi acquisti!
La Racchetta
Babolat dona alla leggendaria AeroPro Drive un nuovo stile, iniziando partire dal nome. Questa versione Pure Aero presenta un telaio dalla forma ancor più aerodinamica e il livello di swingweight più alto.
Il risultato crea una racchetta che baratta un pizzico di maneggevolezza a favore di una miglior stabilità, una miglior spinta nei colpi e maggior confort al braccio. Offre inoltre un’ottima potenza per chi sa maneggiarla con swing veloci. È dotata della tecnologia FSI Spin Technology che aumenta la distanza tra le corde orizzontali per una maggior presa sulla pallina e un miglior accesso allo spin. I fori dei passacorde allargati inoltre assorbono maggiormente le vibrazioni dei colpi per donare confort al braccio oltre ad una miglior spinta della pallina. Il suo peso di 300g è leggermente maggiore rispetto alla versione precedente. L’aggiunta di peso non solo aiuta a mantenere la racchetta stabile durante l’impatto, produce anche una combinazione letale di velocità ed effetti per chi colpisce con swing ampi. Nel gioco sottorete, questa Pure Aero è solida, precisa e vivace; ideale per chi ama finalizzare giocando d’attacco.
Maglietta e Pantaloncini
Ogni tennista dinamico che vuole solo il megio troverà nella maglietta Nike Rafa la scelta giusta. In morbido tessuto AeroReact traspirante, lascia respirare l’interno consentendo ottima ventilazione interna e una rapida evaporazione del sudore verso l’esterno. Il suo design possiede il collo sportivo con linea a V e nastrino interno e il logo swoosh stampato al centro del petto. La maglietta si compene di due tessuti diversi: Dri-Fit 78% Polyester, 22% Nylon.
I pantaloncini scelti da Nadal sono quelli della linea sportiva Nike Flex Ace in cotone traspirante e possiedono la morbida vita elasticizzata dotata di cordoncino interno di regolazione, tasche laterali, interno rivestito in tessuto a rete, spacchetti laterali e logo swoosh stampato sul fianco sinistro. Si compongono di due tessuti: 86% Cotton, 14% Spandex
Gli accessori
Polsini
Le scarpe
Se cerchi supporto e stabilità senza sacrificare la leggerezza, allora queste Zoom Cage 3 sono la scelta giusta per te. La loro struttura all’avanguardia avvolge il piede in una calzata comoda e stabile. I tennisti di ogni livello troveranno in queste scarpe ottima durabilità nel tempo grazie alla suola XDR in gomma resistente.
Il design della loro tomaia, con struttura a ragnatela e pannelli in tessuto a rete, è pensata per donare ottimo supporto al piede nei movimenti rapidi e ventilazione interna per una rapida evaporazione del sudore. La caviglia alta con design ergonomico assicura una miglior stabilità del tallone e del piede in generale. L’ammortizzamento Nike Air Zoom favorisce maggior confort al piede assorbendo lo shock degli impatto col suolo.
La sacca
La sua grafica porta lo stile a vette mai raggiunte prima, presentando colori vivaci, i loghi Roland Garros per una maggior eleganza e l’elenco delle date nelle quali il tennista maiorchino s’è portato a casa il trofeo come re della terra battuta. Tre ampi scomparti laterali foderati in tessuto termico Isothermal Protection possono contenere fino a 12 racchette. Il terzo scomparto centrale può contenere tutto l’abbigliamento necessario e gli accessori. Uno scomparto porta scarpe è la soluzione ideale per mantenerle separate dal resto dell’abbigliamento.
Una tasca laterale con chiusura a zip può trasportare i vostri accessori tenendoli ordinati. Portare con voi questo borsone è facile grazie agli spallacci imbottiti e regolabili e lo schienale sagomato. Per ogni tennista serio che vuole con se tutto il necessario, questo borsone è sicuramente la scelta ideale.