La racchetta di Stefanos Tsitsipas

Stefanos Tsitsipas e Wilson Blade 98CV

Stefanos Tsitsipas, con il suo tennis classico, la sua faccia da bravo ragazzo e i suoi modi garbati ha già conquistato tutti.

Il giovane tennista greco ha già fatto molto – e bene – parlare di sè e sembra essere arrivato il momento per il grande salto nell’olimpo del tennis maschile.

Fantasioso ed aggressivo, fa della varietà dei colpi una sua caratteristica distintiva che si aggiunge ad una ferrea concentrazione (al contrario di tanti suoi coetanei).

Per il suo stile di gioco aggressivo Tsitsipas ha scelto di affidarsi alla americana Wilson, e ha scelto come tanti altri professionisti la linea Blade, nella versione Wilson Blade 98CV 18×20

Profilo Wilson Blade 98 cv

Caratteristiche

Ovale: 98in

Peso Incordata: 320g

Lunghezza: 68,5cm

Schema Corde: 18×20

ovale 98 wilson blade CV

Composizione

Profilo del Telaio: 21mm / 21mm / 21mm

Struttura: Basalto / Graffite

Colore: Nero e Verde

Wilson Blade 98 CV 16x19

Stile di gioco

Controllo: alto 

Potenza: media

Swing: veloce

Stile colpi: pieno

Wilson Blade 98cv (18x20)

Il tennista grego Stefanos Tsitsipas sceglie Wilson Blade 98CV come racchetta per il suo mix perfetto di precisione, potenza e sensibilità

La Wilson Blade 98 CV 18×20 possiede una testa piccola (632 cm²) ed uno schema di incordatura stretto. Queste caratteristiche si traducono in maggiore controllo e precisione. Con un peso di 304 grammi (senza corde), questa racchetta non è di certo una “macchina da guerra”, tuttavia per chi dispone di una buona accelerazione nell’avambraccio sarà comunque adatta a generare potenza e velocità del colpo.

Una caratteristica particolare della Wilson Blade 98 CV 18×20 è l’eccezionale sensibilità nel punto di impatto con la pallina. L’innovativa tecnologia Countervail riduce le vibrazioni nel telaio e garantisce così un comfort ottimale.

In poche parole si può dire che la Wilson Blade 98 CV 18×20 è una racchetta molto bilanciata, in grado di migliorare i tennisti che adottano diversi stili di gioco.

Racchetta super affidabile e precisa

"Lo schema corde fitto e il bilanciamento centrale della racchetta fanno della Blade98CV una racchetta davvero solida ed affidabile. Nessuno sforzo a colpire tutti gli angoli del campo”

Perfetta con corde un pò più lente

"Se cercate una racchetta super potente forse non è il modello giusto per voi MA con corde un pò più lente ed un braccio allenato siate sicuri che non vi deluderà.”

La blade è diventata un vero classico

"Ormai siamo a oltre 10 anni dall'uscita della prima Wilson Blade e devo dire che a ragione è diventata ormai un classico. Si può inserire nel gotha delle racchette da tennis migliori mai realizzate”

Se sei interessato ad una panoramica ancora più precisa sulla Wilson Blade 98CV (18×20) visita la scheda al link qui di seguito:

Wilson Blade 98CV, la racchetta di Stefanos Tsitsipas