La racchetta di Andy Murray [Aggiornata]

Andy Murray e Head Graphene 360 Radical Pro

Andy Murray è senza alcun dubbio uno dei giocatori più forti dell’ultima decade che però ha avuto la “sfortuna” di arrivare all’apice insieme ad altri tre fenomeni assoluti come Federer, Nadal e Djokovic.

Lo scozzese si è comuque tolto le sue grandissime soddisfazioni: numero 1 del ranking ATP, oro olimpico nella sua Londra, 1 Coppa Davis da protagonista, 3 tornei dello Slam. Insomma a fine carriera Andy si potrà sedere a buon diritto al tavolo dei grandi della racchetta.

Proprio parlando di racchetta, Murray si affida da sempre all’austriaca Head e nello specifico al modello Head Graphene 360 Radical Pro

Screen-Shot-2020-08-24-at-2.40.51-PM

Caratteristiche

Ovale: 98in

Peso Incordata: 326g

Lunghezza: 68,5cm

Schema Corde: 16×19

Screen-Shot-2020-08-24-at-2.40.59-PM

Composizione

Profilo del Telaio: 20mm / 23mm / 21mm

Struttura: Grafene 360 / Graffite

Colore: Grigio / Arancio

Screen-Shot-2020-08-24-at-2.40.35-PM-1

Stile di gioco

Controllo: medio

Potenza: medio

Swing: veloce

Stile colpi: lift

Head Graphene 360 RAdical pro

Graphene 360 Radical Pro è il telaio più pesante tra i modelli della linea Radical.

Dal peso di 326 grammi incordata e 325 RDC swingweight, la Radical Pro è ideata per tennisti di livello avanzato ma nondimeno valida anche per tennisti intermedi in cerca di una racchetta maneggevole e potente.

Head aggiorna questa racchetta con due tecnologie: Graphene 360 e la Dynamic String Pattern: grazie a questo mix abbiamo una racchetta molto solida e con un grande controllo delle traiettorie. Oltre a ciò è stato innovato il grip con una forma più arrotondata

Nei colpi da fondocampo, l’ovale da 98 pollici consente colpi precisi e lo swingweight a 325 possiede massa sufficiente per imprimere ottima spinta alla palla e la possibilità di generare effetti. Come la versione precedente, la struttura di questo modello è ideata per consentire un gioco potente e efficace, soprattutto nel rispondere ad attacchi decisi senza il rischio di perdere il controllo del gioco.

A rete come al servizio la Radical Pro favorisce colpi rapidi e penetranti verso tutte le direttrici del campo.

Molto Facile da usare

"La nuova Radical Pro è una racchetta "abbastanza pesante" ma al tempo stesso molto facile da usare. Ho apprezzato molto la sua maneggevolezza nei colpi di volo”

Schema 16x19 perfetto

"Lo schema corde 16x19 è assolutamente perfetto per questa nuova Radical. I colpi liftati escono con favilità dal piatto corde ma la stabilità nel cuore della racchetta è rimarchevole”

Super precisa in ogni situazione

"Questa racchetta risponde molto bene sia alle sollecitazioni in attacco che in difesa. Ottime sia la precisione che l'assorbimento dei colpi. La consiglio.”

Vuoi saperne di più sulla nuova Head Graphene 360 Radical Pro? Segui il link qui sotto e scopri tutti i dettagli della nuova racchetta di Andy Murray

Head Graphene 360 Radical Pro, la racchetta di Andy Murray