Scopriamo la nuova Dunlop Srixon Revo CX 2.0

Dunlop ha unito le forze con Srixon, uno dei leader indiscussi nella produzione di  pneumatici e attrezzatura per lo sport, dando vita alla gamma di racchette Dunlop Srixon.

La Dunlop Srixon Revo CX 2.0 è una racchetta divertente e trasversale,  ideale per chi vuole controllo nei colpi, spin e sensazioni di gioco al polso.

Si tratta di una racchetta dal peso non eccessivo, stando su una fascia intorno ai 320 grammi, ed è perfetta per tennisti di livello intermedio ma anche avanzato che prediligono un telaio leggero e maneggevole.

La Dunlop Srixon ha un profilo sottile di 21mm e combinato con un ovale da 630cmconsentono un ottimo controllo delle traiettorie lasciando ampio spazio a chi ama mirare a zone difficili del campo avversario.

Grazie alla tecnologia Synchro Change System, la Dunlop CX 2.0 possiede la struttura in una grafite speciale che migliora la trasmissione delle sensazioni di gioco e assicura ottima stabilità all’ovale nell’impatto con la palla.

Gli inserti in grafite nella struttura della racchetta le donano stabilità ed elasticità di livello, sia per giocatori dal gioco piatto sia per chi predilige invece “sporcare” di più la palla

Oltre al Synchro Change System,  un sistema particolarmente apprezzato in questa racchetta è il Sonic Core che introduce uretano e silicone nell’ovale consentendo una maggior restituzione dell’energia alla palla per massimi livelli di potenza e spin.

La racchetta pesa 315 grammi (senza corde) e il bilanciamento è spostato verso il manico (a 305 mm) – aspetto quasi obbligato perché se il peso sale il bilanciamento scende verso il manico per garantire una buona maneggevolezza.

La Dunlop Srixon CX 2.0 Tour, dal design accattivante con accenni di nero, rosso e giallo, è una grande racchetta rivolta a chi a tennis sa giocare, a chi non ha problemi a imprimere potenza alla palla e desidera il controllo dei colpi e una continua sensazione di comfort durante lo scambio. Per questo tipo di giocatori… è la racchetta perfetta!

Da fondocampo, la nostra nuova CX 2.0 è precisa nei colpi in full swing e lo schema corde aperto 16×19 è pratico per chi ama colpi carichi di spinta e di effetti.

A rete, grazie al suo peso ridotto e al suo bilanciamento spostato leggermente verso la base,  si muove con facilità per un gioco efficace in difesa come negli attacchi. Anche nel servizio le sue qualità non lasciano a desiderare.

Con questo modello Srixon Revo CX 2.0, Dunlop presenta un telaio leggero, rapido e facile da maneggiare. Una valida scelta per tennisti di livello intermedio e avanzato e una buona alternativa rispetto ad esempio alla più dura Babolat Pure Strike VS.

Caratteristiche Tecniche

Ovale: 98 pollici

Lunghezza: 68.5cm

Peso: 320g

Bilanciamento: 32.39cm

Swingweight: 314

Rigidità: 68

Profilo: 21mm /22mm/21mm

Struttura: Sonic Core/Graphite

Colori: Black/Red

Grip: Dunlop Synthetic

Schema corde:16×19

Limiti tensione: 20-27kg

 

Summary
Review Date
Reviewed Item
Dunlop Srixon Revo CX 2.0
Author Rating
31star1star1stargraygray

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *