Per un tennista principiante la scelta della racchetta è molto importante sia per evitare problemi a gomito e polso e sia per poter migliorare “con facilità” il proprio livello di gioco partita dopo partita. Babolat ha pensato a ciò e presenta una linea destinata proprio ai principianti, la linea Babolat Boost. La linea Boost adatta e riprende alcuni dei modelli più noti e famosi della casa francese, ovviamente adattandoli alle esigenze di un tennista allae prima armi.
Ideale per tennisti principianti e junior che vogliono salire di livello, vi presentiamo la Babolat Boost Drive, una racchetta dal peso ridotto e facilmente maneggevole, dal bilanciamento molto spostato verso il manico e che lascia ampio spazio a capacità di spin e ritmi di gioco sostenuti. Questa racchetta – che riprende alcune caratteristiche tecniche della Pure Drive – presenta un ovale di 677cm2 con un ampio sweetspot che consente di controllare facilmente anche i colpi decentrati senza sacrificare la capacità di imprimere spinta alla palla e gli effetti.
Possiede inoltre la tecnologia di ammortizzamento Woofer che assorbe le vibrazioni dell’impatto con la palla. Nel gioco da fondocampo la Boost Drive si muove con facilità e la sua lunghezza media consente colpi efficaci con profondità nel campo avversario. Chi colpisce di topspin sarà facilitato dallo schema corde 16×19 nel creare spin e potenza nei colpi. A rete l’ampio ovale crea un’ampia superficie di difesa negli scambi veloci e la facile maneggevolezza migliora le prestazioni e le chiusure in volée. Anche nel servizio sa offrire ottime qualità imprimendo potenza e spin alla palla. La Boost Drive è una racchetta facile da usare per tennisti principianti che cercano rapidità e maneggevolezza.
Oltre alla linea Boost Drive, Babolat propone anche altri adattamenti simili alle linee Pure Aereo e Pure Strike. Inoltre caratteristica di questa linea di racchette per principianti sono le fantastiche aerografie sul telaio che riprendono le bandiere nazionali di diversi paesi: Italia, Gran Bretagna, Giappone e Brasile.
Caratteristiche Tecniche*
Ovale: 105 in² / 677 cm²
Lunghezza: 68,5cm
Peso: 278g
Peso non incordata: 260g
Bilanciamento: 35,18cm
Swingweight: 314
Rigidità: 67
Spessore del telaio: 23mm / 26mm / 23mm
Materiale: Graphite
Colori: Tricolore Italiano
Grip: Babolat Uptake
Schema corde: 16 Vert / 19 Oriz
Tensione: 22-24kg