Scopriamo insieme la racchetta di Berrettini, Head Extreme Pro

Il nostro Matteo Berrettini è ormai un tennista di altissimo livello riconosciuto da tutti. Il tennista romano dopo una strepitosa stagione si è infatti issato in top10 e non ha nessuna intenzione di uscirne tanto presto. Per il suo gioco aggressivo e potente il nostro tennista utilizza una racchetta head particolare, la Head Graphene 360+ Extreme Pro evoluzione molto ben riuscita della precedente versione Touch ExtremeMP.

Entriamo un pò nel dettaglio della nuova Extreme Pro di Matteo Berrettini.

Racchetta Head Graphene 360+ Extreme Pro

Head aggiunge un altro capitolo alla Extreme Pro! In quanto membro più pesante della linea Extreme, questa racchetta è perfetta per i giocatori con esperienza alla ricerca di stabilità e profondità extra.Come gli altri membri della linea Extreme, questa racchetta presenta la tecnologia Graphene 360+, che combina la stabilità e la potenza del Graphene 360 con Spiral Fibers nella parte inferiore dell’ovale per un contatto più pulito con la palla.

Racchetta Head Graphene 360+ Extreme Pro

Presenta anche una gola Spin Shaft rinforzata per una maggiore stabilità torsionale e i 360 Spin Grommets, che utilizzano dei passacorde più ampi per permettere un maggiore movimento della corda e un ritorno più veloce (maggiore rotazione della palla). Questo modello è stato aggiornato anche con lo Schema Corde Dinamico Head, caratterizzato da una maggiore densità delle corde verticali al centro per migliorare il controllo e una maggiore spaziatura all’esterno per migliorare il comfort. 

Racchetta Head Graphene 360+ Extreme Pro

Dalla linea di fondo, la Extreme Pro è solida, potente e precisa. Sui movimenti completi questa racchetta offre un’incredibile potenza. A rete, questa racchetta non è solo veloce, ma anche stabile e potente per colpire palle penetranti. La Extreme Pro brilla anche al servizio, dove la combinazione di spine e potenza ti permette di forzare alcune risposte più deboli. In generale, con alcuni importanti cambiamenti alle sensazioni, la Extreme Pro continua a essere un’opzione obbligata per chi cerca stabilità, profondità e grande potenza. 

Racchetta Head Graphene 360+ Extreme Pro

Un attrezzo più votato alla spinta che al controllo, ma con una buona dose di quest’ultimo. Perfettamente in linea con la filosofia di gioco di Berrettini che è molto aggressiva: punta a chiudere il punto con pochi colpi, spingendo molto forte appena si presenta l’opportunità (che nei suoi turni di battuta vuol dire sparare fortissimo il primo, devastante colpo).

Si tratta di un telaio non particolarmente rigido ma dallo spessore consistente, variabile tra i 21 e i 26 millimetri. Dà lì molta della spinta. Un attrezzo pensato per gli agonisti ma assolutamente non proibitivo anche per un tennista di club (parliamo sempre della versione di serie, che si trova oggi negli shop specializzati ad un prezzo di listino intorno ai €200).

Caratteristiche Tecniche

Ovale:100 in² / 645 cm²
Lunghezza:68,5cm
Peso:332g
Bilanciamento:32,49cm
Swingweight:325
Rigidità:64
Spessore del telaio:23mm / 26mm / 21mm
Materiale:Graphene 360+/Graphite
Colori:Giallo/Grigio
Grip:Hydrosorb Pro
Schema corde:16 Vert / 19 Oriz
Tensione:21-25kg
Summary
Review Date
Reviewed Item
Head Graphene Touch ExtremeMP
Author Rating
31star1star1stargraygray

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *