Si è conclusa anche l’ultima edizione della Laver Cup, intrigante guerra dei continenti del tennis con la vittoria (anche quest’anno) del Team Europa contro il Resto del mondo.Come da tradizione Team Europe vede come suo alfiere l'”immortale” Roger Federer, che in quest’ultima edizione del torneo ha mostrato al grande pubblico una edizione nuovissima – e limitata – della sua classica Pro Staff97.
Per celebrare la Laver Cup, Wilson ha consegnato infatti a Federer una versione molto speciale del Pro Staff 97L. Questa racchetta in edizione limitata presenta una elegante cosmetica in blu e, come lo standard 97L, si distingue per la semplicità audace ed elegante del design incontaminato di Wilson. Quello che Federer cambia rispetto alle sue classiche racchette è il peso, che cala considerevolmente dai classici 356g!
Ovviamente anche per questa versione, Wilson ripropone tutte le specifiche tecniche della versione standard bianca e nera, rendendo questa versione di Pro Staff 97 intuitiva e agevole da giocare. Con poco meno di 306 grammi, la Pro Staff 97L si muove velocemente, con una gran facilità di entrare sotto la palla sopratutto nelle situazioni di recupero e di non perfetto equlibrio. Questa racchetta possiede anche un’impressionante stabilità per la sua classe di peso, migliore rispetto a molti dei suoi concorrenti. Risulta eccellente nella ricerca del ritmo da fondo e nella capacità di cambiare direzione allo scambio.
Proprio da fondocampo la Wilson 97L premia lo swing completo con un’impressionante combinazione di potenza e precisione. L’accuratezza deriva in parte dal modello di corde 16×19 aperto, che fornisce il morso necessario per far cadere la palla con la rotazione. A rete, Pro Staff 97L offre una maneggevolezza rapida, con un tocco ottimo nel colpire le palle verso le zone più difficili del campo avversari.
La distribuzione del peso è inoltre utililissimo se si analizza la capacità di risposta al servizio, in cui la 97L si muove velocemente per offrire un targeting accurato. In definitiva, con la sua potenza controllabile e la precisione nitida, questa è un’ottima opzione per coloro che desiderano la precisione della racchetta di un giocatore pro senza un peso esagerato. Bella, potente, maneggevole ed in edizione limitata: siamo sicuri in breve si trasformerà in un grande oggetto da collezione!