La racchetta di Stan Wawrinka

Stan Wawrinka e Yonex Vcore Pro 97

Stanislav Wawrinka è probabilmente uno dei giocatori più “sfortunati” nella storia del tennis. Un colpitore eccellente, grandi doti fisiche e mentali ha avuto la grossa sfortuna di nascere in un’era di fenomeni che quasi sempre lo hanno privato della gloria del trionfo.

Vincitore di Slam e arrivato al numero 3 del ranking ATP, Wawrinka ha  uno stile di gioco riconoscibile: mirabolante rovescio a una mano, dritto potentissimo, gran servizio e una durezza fisica e mentale davvero feroce.

Il suo braccio esplode in tutta la sua potenza anche grazie alla sua racchetta: la Yonex Vcore PRO 97 da 330g. La casa giapponese con questa racchetta ha senz’altro fatto una scelta chiara: non è una racchetta per amatori, ma anzi diventa devastante quando si riesce a spingere a tutto braccio!

Yonex Vcore Pro 97 - 330

Caratteristiche

Ovale: 97in

Peso Incordata: 349g

Lunghezza: 68,5cm

Schema Corde: 16×19

Yonex Vcore Pro 97

Composizione

Profilo del Telaio: 20mm / 20mm / 20mm

Struttura: HM Graphite, Black Micro Core, NAMD

Colore: Verde Militare

Yonex Vcore Pro97 - 330g

Stile di gioco

Controllo: medio

Potenza: alta

Swing: veloce

Stile colpi: pieno

Yonex Vcore PRO 97

La Yonex Vcore PRO 97 da 330g, scelta da Stan Wawrinka, prosegue la tradizione Vcore di Yonex ma con un ancora più marcato livello di potenza.

Un piatto corde da 97 inc, profilo del telaio sottile, bilanciamento centrale e un peso che – incordato – arriva ai 349g ne fanno una’arma molto incisiva sia nei colpi da fondo campo che in quelli d’attacco.

Novità di questa versione è l’introduzione del Namd, un materiale in carbonio flessibile situato nelle zone strategiche del telaio, ideato a consentire una migliore trasmissione delle sensazioni di gioco al polso.

Il mix micidiale di potenza e precisione che sa offrire questa racchetta è la qualità ideale per ogni tennista che ama imporre il proprio gioco in campo.

Lo schema corde aperto (16×19) e la stabilità di un telaio overweight fanno di questa racchetta una vera “bomba” del palleggio.

A rete sa difendere da attacchi potenti con relativa facilità consentendo di ribaltare il gioco a proprio favore.

Come tipico delle Yonex, La forma Isometric dell’ovale allarga lo swootspot favorendo una miglior sicurezza nel gioco e un facile perdono dei colpi decentrati.

Anche nel servizio questa VCORE 97 Pro è solida e stabile nel creare colpi precisi e ricchi di spinta. I tennisti di livello avanzato che cercano sensazioni, prestazioni e qualità di alto livello troveranno in questo modello la scelta giusta.

Potentissima da fondo

"La Yonex Vcore Pro 97 è davvero una racchetta potente e compatta. Il rinomato controllo Yonex si fonde perfettamente con la potenza e la compattezza di questa nuova racchetta ”

Perfetta con corde un pò più lente

"Una racchetta davvero da 10. Lo schema di corde 16x19 garantisce controllo ma senza sacrificate ne potenza ne rotazioni. Consigliabile forse con qualche kg di tensione in meno per bilanciare il suo peso un pò elevato”

Confortevole a dispetto del peso

"Che sia al servizio, a fondocampo o a rete laYonex Vcore 97 si comporta sempre in maniera precisa ed affidabile. Non c'è un colpo che non riesca bene. La cosa che stupisce davvero è la sua maneggevolezza e compattezza a dispetto del suo peso. Veramente una racchetta eccellente. ”

Se sei interessato ad una panoramica ancora più precisa sulla Yonex Vcore PRO 97 di Stan Wawrinka visita la scheda al link qui di seguito: