La racchetta di Simona Halep

SIMONA HALEP E WILSON BLADE 98 CV

Una delle tenniste più forti, complete e amate dal pubblico di questi anni è sicuramente la rumena Simona Halep. Già numero 1 della classifica WTA e vincitrice di SLAM, Simona è amata per il suo spirito battagliero e il suo gioco molto aggressivo – che in realtà si contrappongono ad un fisico minuto (168cm) e ad un viso molto dolce.

Gli esordi di Simona non furono certo quelli di una predestinata ma dopo una lunga gavetta – fatta anche di tante delusioni – è arrivata a 26 anni a toccare la vetta WTA dopo la vittoria agli Open di Francia del 2018.

Tennista legata da lungo periodo alla casa di racchette americana Wilson, ha cambiato recentemente linea, passando dalla vecchia Burn ad una più moderna e aggressiva Wilson Blade che lei sceglie nella versione 98 Countervail da 16×19. 

Profilo Wilson Blade 98 cv

Caratteristiche

Ovale: 98in

Peso Incordata: 320g

Lunghezza: 68,5cm

Schema Corde: 16×19

Screen Shot 2019-04-29 at 12.15.41 PM

Composizione

Profilo del Telaio: 21mm / 21mm / 21mm

Struttura: Basalto / Graffite

Colore: Nero e Verde

Wilson Blade 98 CV 16x19

Stile di gioco

Controllo: medio

Potenza: alta

Swing: veloce

Stile colpi: misto

Wilson Blade 98 CV

La leggendaria Wilson Blade 98 (16×19) continua ad evolversi con successo! L’ultimissimo modello si chiama Blade 98 CV (16×19):  le caratteristiche di base rimangono pressochè inalterate rispetto alla versione precedente ma Wilson ne modernizza la grafica, donandole uno stile moderno e accattivante adatto ai giocatori/trici di oggi.

Grazie al suo schema corde aperto 16×19, questa racchetta riesce ad imprimere alla palla ottimi livelli di potenza e spin ad ogni colpo, non trascurando però il controllo tipico della linea Blade.

La novità di questo modello è senza dubbio la tecnologia Countervail: un rivestimento in carbonio speciale che migliora l’assorbimento delle vibrazioni già ottimo della struttura in basalto/grafite.

Nel gioco da fondocampo, la Wilson Blade 98 CV 16×19 assicura morbide sensazioni di gioco e potenza. Verranno premiati con colpi potenti e precisi soprattutto gli swing ampi e caricati.

Il peso di questa racchetta è maneggevole e la massa dell’ovale consente una buona stabilità anche nella difesa da colpi potenti. 

Con questo aggiornamento della racchetta Blade, Wilson presenta un telaio ricco di stile e qualità che saprà soddisfare le esigenze di ogni tennista alla ricerca di potenza, controllo e spin nel gioco.

Più Facile della 18x20

"La nuova Wilson Blade98CV 16x19 è sicuramente una ottima racchetta dove oltre al controllo classico si riesce a generare un ottima spinta e profonde rotazioni. Affatica poi meno il braccio della versione 18x20 troppo orientata al controllo”

Racchetta bella ed elengate

"Una racchetta davvero rimarchevole. Oltre ad essere un ottimo strumento di gioco il colore verde usato da Wilson per la linea Blade è davvero elegante e piacevole. Quindi una scelta molto alla moda e moderna”

Ottima nei servizi e volee

"La Blade 98CV è un'ottima arma d'attacco. Molto efficace anche nel servizio - sia piatto che tagliato - e nelle volée grazie ad una struttura davvero solida e ben strutturata”

Se sei interessato ad una panoramica ancora più precisa sulla Wilson Blade 98 CV (16×19) visita la scheda al link qui di seguito:

Wilson Blade 98 CV 16×19, la racchetta di Simona Halep