La Racchetta di Roger Federer

tennis-should-thank-roger-federer-for-its-success

Roger Federer e Wilson Pro Staff RF 97

Roger Federer è senza alcun dubbio un vero mito vivente del tennis, una icona senza tempo che ancora oggi alla soglia dei 40 anni è capace di vincere e far sognare milioni di fans in tutto il mondo.

Federer per tutta la sua carriera è stato accompagnato da una racchetta molto speciale, la Wilson ProStaff. Prima di lui sono stati tanti i grandi giocatori che si sono affidati a questa racchetta, per citarne solo due abbastanza recenti: Pete Sampras (idolo di Federer e suo “erede”) e Stefan Edberg (allenatore in tempi recenti dello stesso Federer).

L’ultima versione di Pro Staff scelta da Roger è la Wilson Pro Staff 97 Autograph.

Caratteristiche

Peso Incordata: 357g

Ovale: 97 in

Lunghezza 68,5 cm

Schema Corde: 16×19

Composizione

Profilo del telaio: 21.5 mm / 21.5 mm / 21.5 mm

Struttura: Kevlar, Grafite, Basalto

Colore: Nero con inserti Bianchi

Stile di gioco

Controllo: medio-alto 

Potenza: medio-alta

Swing: veloce

Stile colpi: pieno

Wilson Pro Staff RF 97 Autograph

La Wilson Pro Staff RF 97 Autograph, disegnata da Roger Federer è l’evoluzione naturale della serie ProStaff di Wilson. Se le caratteristiche di base rimangono inalterate rispetto ai modelli precedenti, Wilson e Federer aggiungono qua e là degli accorgimenti nuovi. Dal nuovo look scuro al volto di Federer, ai dettagli impressi col laser, questa nuova RF 97 diventa la racchetta Wilson più attenta allo stile. Anche la struttura stessa del telaio la rende più maneggevole nel colpire la pallina e ritornare alla posizione di difesa, grazie al suo telaio in grafite ed un bilanciamento spostato verso il manico. Rispetto alle versioni precedenti la Pro Staff 97 RF Autograph ha un profilo leggermente più ampio e angolare, ottenendo così maggior potenza e spinta nei colpi. I suoi 357 g (incordati) rendono questa Pro Staff capace di generare massima spinta nei colpi oltre ad una eccellente stabilità di gioco, garantendo un ottimo rendimento in ogni momento del gioco.

Questo nuovo telaio Wilson è destinato a diventare senza dubbio un modello culto per gli amanti del tennis.

Icona di stile

"Con questa nuova versione di Pro Staff la Wilson si è superata creando una racchetta oltre che potente e precisa anche elegante e raffinata. Una vera icona di stile”

Sorprende la facilita'

"Le precedenti versioni delle ProStaff erano racchette rigide e "difficili"da usare. La RF 97 invece racchiude in se oltre alla solidità della struttura in basalto anche ottime doti di elasticità e maneggevolezza.”

Una racchetta PeRFetta

"Non manca niente alla racchetta di Roger. Un mix perfetto di eleganza, potenza e maneggevolezza la rendono una racchetta ideale per ogni braccio allenato.”

Se sei interessato ad una panoramica ancora più precisa sulla ProStaff RF97 Autograph di Roger Federer visita la scheda al link qui di seguito:

 

Come è fatta la racchetta 2019 di Roger Federer