La Racchetta di Rafael Nadal

Rafael Nadal e Babolat Pure Aero Drive

Rafael Nadal rappresenta tanti aspetti del vero tennis: forza, tenacia, una concentrazione e voglia di migliorarsi mai vista prima. Il fenomeno spagnolo si divide con Roger Federer il cuore dei tifosi di tutto il mondo e ormai ad oltre 15 anni dal suo esordio ATP rimane uno dei giocatori più forti e iconici della storia del tennis.

Rafael Nadal è stato seguito per tutta la sua carriera dalla casa francese Babolat: in gioventù Rafa si serviva di una Babolat Pure Drive, ma la sua immagine è strettamente – e probabilmente sarà perennemente – legata al “suo” modello: la Babolat Pure AeroDrive!

Screen Shot 2018-10-16 at 6.13.19 PM

caratteristiche

Peso incordata: 318g

Ovale: 100 in

Lunghezza: 68,5 cm

Schema corde: 16×19

Screen Shot 2018-10-16 at 6.13.50 PM

composizione

Profilo del telaio: 23mm / 26mm / 23mm

Struttura: Grafite

Colore: Giallo e Nero

Babolat Pure Aero

stile di gioco

Controllo: alto

Potenza: medio-alto

Swing: veloce

Stile Colpi: rotazioni piene

Babolat Pure aero Drive

L’ultima versione della Babolat Pure Aero Drive utilizzata da Rafa Nadal è una racchetta che mantiene la tradizionale compattezza e maneggevolezza (innova infatti un modello del 2015) ma presenta tante innovazioni tecnologiche che la rendono una racchetta all’avanguardia.

Il Woofer System consente al piatto corde di interagire con il telaio in maniera totale all’impatto

Il Carbon Ply Stabilizer controllo e stabilità beneficiano degli inserti in fibre di carbonio inseriti nel telaio (Carbon Ply Stabilizer)

Il Cortex Pure Feel migliora le vibrazioni all’impatto aiutando a preservare le articolazioni

La forma più aerodinamica del telaio fa si che la testa sia più veloce e lo spin generato più estremo

Nella sostanza questa racchetta è una delle top seller di sempre nel mercato perche rappresenta il perfetto mix di maneggevolezza e potenza ideale per tanti tipi di giocatori che l’apprezzano sia per la potenza generata che per quanto essa sia “generosa” nell’impatto.

La babolat più riuscita

"Con la Pure Aero Drive Babolat raggiunge quasi la perfezione. Una racchetta confortevole ma allo stesso tempo potente e aggressiva.”

Spin, Spin e ancora Spin

"Il bilanciamento leggermente verso la testa genera una grandissima velocità e questo si vede tutto nello spin che riesce a dare alla palla. Con la Aero Drive i colpi pesano davvero tanto...una gioia sentire la palla sulle corde”

Una racchetta per tutti

"Racchetta "facile" da gestire ma tutt'altro che arrendevole. Con la Pure Aero sia i giocatori d'attaccco che di difesa possono trovare grande soddisfazione. Potente e precisa è una delle racchette che "perdonano" di più le imprecisioni d'impatto

Se sei interessato ad una panoramica ancora più precisa sulla Babolat Pure Aero Drive 2019 visita la scheda al link qui di seguito:

 

Babolat Pure Aero Drive 2019, la racchetta di Rafael Nadal