La racchetta di Novak Djokovic [Aggiornata]

Novak Djokovic e Head 360+ Speed Pro

Novak Djokovic non ha bisogno di presentazioni. Campione assoluto di tennis, una personalità fortissima, una forza mentale e ferocia (sportiva) davvero unica. Tennisticamente non riprende la tradizionale scuola della ex Jugoslavia fatta di estro e grandi servitori ma invece si contraddistingue per una maniacale cura del suo corpo e uno stile di gioco improntato al “pressing asfissiante” da fondo campo. Di Djokovic si è sempre detto entusiasta un altro grandissimo colpitore come André Agassi (che è stato suo allenatore per una breve parentesi).

Per il suo stile di gioco aggressivo il tennista serbo si è sempre affidato al marchio Head e anche per la nuova stagione continua nella tradizione con il modello Graphene 360+ Speed PRO

Head Graphene 360+ Speed Pro 3

Caratteristiche

Ovale: 100in

Peso Incordata: 326g

Lunghezza: 68,5cm

Schema Corde: 18×20

Head Graphene 360+ Speed Pro 2

Composizione

Profilo del Telaio: 23mm / 23mm / 23mm

Struttura: Grafene 360 / Graffite

Colore: Bianco e Nero

Head Graphene 360+ Speed Pro

Stile di gioco

Controllo: medio-alto 

Potenza: medio-alta

Swing: veloce

Stile colpi: pieno

Head Graphene 360+ speed pro

Head presenta la nuova Graphene 360+ Speed Pro! Come la versione precedente (la linea Graphene Touch) fonde assieme ottima rapidità di movimento e  un eccellente controllo dei colpi. Nonostante questo telaio possieda lo schema corde fitto (18×20) Head aumenta lo spazio tra le corde orizzontali migliorando così la capacità di spin e spinta alla palla di questa racchetta. 

La nuova 360 Speed Pro viene allargata anche nello spessore del telaio facendo si che si riducano le vibrazioni trasmesse al polso. In più la tecnologia Kraibon favorisce un morbido confort e sensazioni chiare al giocatore. 

L’aggiunta della tecnologia Graphene 360+ non solo ottimizza le qualità del telaio ma ne rinforza anche la sua struttura in tutte le zone dell’ovale, donando a questa racchetta una stabilità e potenza ai massimi livelli. 

Nel gioco da fondocampo, la Speed Pro è rapida, solida e precisa consentendo accelerazioni veloci e una sensazione di sicurezza nei movimenti. 

Questa racchetta non delude neppure sottorete lasciando spazio a ottima maneggevolezza e sensibilità nel chiudere il punto in volée.

Grazie a questo aggiornamento, Head offre un telaio dalle qualità a tutto tondo capace di soddisfare le esigenze di ogni tennista esperto.+

Veloce e precisa

"Con la Graphene 360+ Speed Pro Head fa un deciso passo avanti in termini di velocità e maneggevolezza. Questa racchetta è una vera estensione del braccio di un tennista”

Perfetta con corde un pò più lente

"Una racchetta davvero rimarchevole. lo schema di corde 18x20 garantisce tanto controllo ma non vengono sacrificate ne velocità di palla ne rotazioni. Consigliabile forse con qualche kg di tensione in meno”

Super precisa in ogni situazione

"Che sia al servizio, a fondocampo o a rete la Graphene 360+ Speed Pro si comporta sempre in maniera precisa ed affidabile. Non c'è un colpo che non riesca bene ”

Se sei interessato ad una panoramica ancora più precisa sulla Head Graphene 360+ Speed PRO visita la scheda al link qui di seguito:

Head Graphene 360+ Speed PRO, la racchetta di Novak Djokovic.