La racchetta di Kei Nishikori

Kei Nishikori e Wilson Ultra Tour 95 CV

Il giapponese Kei Nishikori, stabile frequentatore dei top10 ATP è un personaggio particolare: schivo ed educato nella vita privata ma una sorta di Rock Star nel suo paese di origine. 

Giocatore aggressivo da fondocampo, ha fatto del ritmo sui colpi, del gioco di gambe e dell’aggressività i suoi marchi di fabbrica in tutta la sua carriera. 

Per enfatizzare le sue doti di “ribattitore d’attacco” sceglie da sempre la casa americana Wilson e per quest’ultima stagione il modello Wilson Ultra Tour 95 CV che si sposa perfettamente alle sue caratteristiche di gioco.

Screen Shot 2019-04-11 at 6.50.23 PM

Caratteristiche

Ovale: 95in

Peso Incordata: 326g

Lunghezza: 69,2cm

Schema Corde: 16×20

Screen Shot 2019-04-11 at 6.51.13 PM

Composizione

Profilo del Telaio: 22mm / 22mm / 22mm

Struttura: Countervail / Graffite

Colore: Nero e Blu

Screen Shot 2019-04-11 at 6.52.30 PM

Stile di gioco

Controllo: medio

Potenza: media

Swing: veloce

Stile colpi: pieno

Wilson Ultra Tour 95 CV

Approvata da Kei Nishikori, la Wilson Ultra Tour 95 CV è un’arma pericolosa nelle mani di un giocatore da fondocampo aggressivo come Kei Nishikori. Questa racchetta ha una pericolosa combinazione di elasticità e potenza. Presenta un telaio leggermente più lungo del normaleche porta ad un considerevole aumento di spinta nei colpi e in maggiori rotazioni.  Sebbene simili nelle specifiche alla Wilson Burn 95 Countervail, questo nuovo modello Wilson si presenta un pò più morbida e quindi più maneggevole da usare.

Un’altra caratteristica che ammorbidisce la risposta è la tecnologia Countervail, un materiale unico flessibile, progettato per aumentare l’elasticità della racchetta e ridurre l’affaticamento muscolare.

Quando lo scambio da fondocampo sale di ritmo questa racchetta offre il meglio di se con un bell’impatto solido e pieno. La testa della racchetta compatta conferisce precisione chirurgica nei colpi e un bel feeling al braccio.

Nel gioco di volo la Ultra 95 si sente molto solida e regge il ritmo senza troppi problemi. I giocatori con una meccanica pulita troveranno una facile profondità sulle volèè difensive e in questa racchetta c’è abbastanza potenza per terminare i punti con prepotenza.

La lunghezza leggermente estesa aggiunge potenza ai servizi in cui i nostri tester hanno riportato una combinazione impressionante di ritmo, rotazione e precisione.

Con l’Ultra 95 Tour, Wilson offre ai giocatori forti una combinazione impressionante di precisione, morbidezza e potenza senza eguali.

Veloce e precisa

"La Wilson Ultra Tour 95 CV fa un deciso passo come velocità di swing e maneggevolezza. Con questa racchetta potenza e controllo si fondono alla perfezione e si adatta bene un pò ad ogni tipo di giocatore”

Perfetta con corde un pò più TIRATE

"Una racchetta proprio notevole. lo schema di corde 16x20 garantisce controllo ma il piatto corde da 95in è comunque molto potente. Per non rischiare brutte figure un paio di kg in più sulla tensione si possono usare. La Wilson Ultra 95 ha potenza in abbondanza”

Super precisa in ogni situazione

"E' una racchetta chirurgica. Forse non delle più "semplici" ma se usata con precisione restituisce tutto quello che date. Da fondocampo, a rete o nei colpi di inizio gioco avrete sempre un ottima occasione di tirare dei vincenti ”