La Racchetta di Marin Cilic [Aggiornata]

Marin Cilic e Head Prestige MID

Se è vero che il tennis maschile degli ultimi “almeno” 10 anni è stato dominato da quattro formidabili giocatori, uno degli outsider di maggior successo è stato senza dubbio Marin Cilic.

Il tennista croato di Medjugorie è stato per anni top10 fino al suo anno di grazia – il 2018 – dove raggiunse il numero 3 del ranking dopo le finali slam di Australia e Roland Garros.

Il successo più importante di Maric risale comunque a qualche anno prima, nel 2014, con la sua prima e per ora unica vittoria slam a New York.

Per esaltare le sue doti di potenza – sopratutto nei colpi da fondocampo – Marin scegli come sua racchetta un modello davvero iconico: la HEAD Graphene 360+ Prestige MID, una racchetta “cattiva” ma dalla potenza e controllo eccezionali..  

Head Graphene 360+ Prestige MID profile

Caratteristiche

Ovale: 93in

Peso Incordata: 335g

Lunghezza: 68,5cm

Schema Corde: 16×19

Head Graphene 360+ Prestige MID manico

Composizione

Profilo del Telaio: 20mm / 20mm / 20mm

Struttura: Grafene 360+ / Graffite

Colore: Piatto

Head Graphene 360+ Prestige MID

Stile di gioco

Controllo: medio-alto 

Potenza: medio-alta

Swing: veloce

Stile colpi: pieno

Head Graphene 360+ PRESTIGE MID

La Head Graphene 360+ Prestige MID rientra nella categoria dei grandi classici che vengono rivitalizzati per rispondere alle esigenze dei tennisti moderni.

La versione 2020, si contraddistingue per alcune differenze rispetto alla classica Prestige.

Rispetto alle precedenti versioni di Prestige il profilo risulta ancora più alleggerito, presentando uno spessore costante di soli 20mm. Questo rende la racchetta leggermente più rigida che in passato (65 contro 61 su 100) ma altresì più penetrante nell’aria e quindi più maneggevole. 

Il peso della racchetta si mantiene sempre importante, intorno ai 335g incordata, e questo si trasforma in potenza e stabilità al contatto con la pallina. L’innovazione a livello di telaio sta nella tecnologia  Graphene 360+, ovvero il mix tra la stabilità del Graphene e l’elasticità del SpiralFibers.

Novità importanti anche nel piatto corde: viene abbandonato lo schema 18×20 per un più aperto e spinto 16×19. Questo si traduce in maggior potenza del colpo ma anche in maggiore facilità di dare rotazione alla palla.

Nel gioco da fondocampo, la Prestige MID è rapida, solida e precisa consentendo accelerazioni veloci e una grande sensazione di sicurezza nei movimenti. 

Questa racchetta non delude neppure sottorete lasciando spazio a ottima maneggevolezza e sensibilità nel chiudere il punto in volée.

Grazie a questo aggiornamento, Head offre un telaio un pò “meno cattivo dei precedenti” ma comunque dalle caratteristiche aggressive adatto alle esigenze di ogni tennista esperto.

 

BELLA E AGGRESSIVA

"La Head Prestige è sempre un grande classico che non passa di moda. L'impatto con la palla è fantastico e nonostante il telaio sottile non ci sono problemi per gomiti e polsi nemmeno dopo tante ore di gioco”

UNA Racchetta che concede poco

"Ho voluto provare un telaio midsize per sentire la differenza di spinta della palla e devo dire che con la Prestige MID ho fatto centro. Qualche palla decentrata ci sta”

Super precisa in ogni situazione

"Che sia al servizio, a fondocampo o a rete la Graphene 360+ Prestige MID si comporta sempre in maniera precisa ed affidabile. Non c'è un colpo che non riesca bene ”

Se sei interessato ad una panoramica ancora più precisa sulla Head Graphene 360+ Prestige MID visita la scheda al link qui di seguito:

Head Prestige MID ritorna alla grandissima