La racchetta di Genie Bouchard [Aggiornata]

Eugenie Bouchard e Yonex vcore 100

Eugenie Bouchard è senza alcun dubbio una delle tenniste più seguite del circuito femminile.  Anche se nel corso della sua carriera per ora ha disatteso gran parte delle attese fatte su di lei, la stellina canadese fa parlare di se sempre e comunque.

Idolo delle ragazzine, star dei social, rappresenta ad oggi un grande “what if” nel panorama tennistico femminile.

Il suo stile di gioco è moderno, aggressivo da fondo campo e per esaltarlo ha da poco lasciato la sua storica Babolat aero Drive per affidarsi al marchio Yonex e per la precisione il modello VCore 100 da 300g.

Yonex Vcore 100

Caratteristiche

Ovale: 100in

Peso Incordata: 318g

Lunghezza: 68,5cm

Schema Corde: 16×19

Yonex Vcore 100 300g

Composizione

Profilo del Telaio: 24mm / 25mm / 22mm

Struttura: H,M, Graphite, Naometric XT, Namd

Colore: Rosso

Yonex Vcore 100 300 Isometric

Stile di gioco

Controllo: alto 

Potenza: medio-bassa

Swing: veloce

Stile colpi: pieno

Yonex VCore 100

La Yonex VCORE 100 (qui nella versione da 300g) è stata studiata per rispondere alle esigenze di un gioco moderno. 

Con i suoi 300 grammi di peso, questa racchetta è ideale per i giocatori di livello intermedio o per i giocatori di livello avanzato in cerca di un telaio leggero che lasci un ampio margine di personalizzazione. 

Yonex introduce il sistema Aero Fin e il sistema di passacorde Aero Trench, per agevolare l’aerodinamica della racchetta e ridurre la sua resistenza all’aria.

Il vantaggio della presenza di queste tecnologie è una più rapida accelerazione che consente di conferire ai colpi profondità ed effetti.

La VCORE 100 viene inoltre aggiornata con una speciale struttura chiamata Namd, che è costituita da uno speciale disegno del grafite per aumentare la torsione del telaio incrementare la precisione ed aumentare gli effetti.

Il piatto corde risulta vivace e significativamente più stabile rispetto alla VCORE 98 e 95. Inoltre continua ad offrire una ottima sensibilità anche nei colpi decentrati. Sotto rete  questa racchetta tende ad eccellere più in velocità che in stabilità, il che la rende ottima per  le volée di risposta o per cogliere l’occasione e sferrare un attacco al momento opportuno.  

Veloce e precisa

"Con la Vcore 100 Yonex fa un deciso passo avanti in termini di stabilità, velocità e maneggevolezza. Questa racchetta è una vera estensione del braccio di un tennista”

Perfetta con corde un pò più tese

"Una racchetta davvero rimarchevole. lo schema di corde 16x19 offre un ottima spinta alla palla. Io la preferirei con corde un pò più tese del consigliato per agevolare il controllo di palla"

Effetti facili da ottenre

"Ho apprezzato la maneggevolezza e l'aerodinamica della nuova Vcore 100. Gli effetti e le rotazioni sono davvero facili da ottenere senza sforzo alcuno ”

Sei interessato a saperne di più sulla nuova Yonex VCore 100 (versione da 300g)? Segui il link per una regensione completa:

La nuova Yonex Vcore 100