La racchetta di Elina Svitolina

Elina Svitolina e Wilson Burn 100S

Elina Svitolina è uno dei “personaggi” del tennis femminile di questi anni. 

Ucraina, fisico scultoreo, viso simpatico e molto social, la tennista dell’est è stata la prima top10 del suo paese e la sua ascesa è arrivata – per ora – fino al numero 3 del ranking WTA.

Il suo stile di gioco molto aggressivo e grintoso, unito ad una buona potenza muscolare ne fanno una giocatrice particolarmente dotata per le superfici lente dove ha raggiunto alcuni dei migliori risultati.

Dritto e rovescio a due mani sono due colpi molto solidi e vengono esaltati dalla sua racchetta, la Wilson Burn 100S, una racchetta solida e dal gran feeling.

Wilson Burn 100S

Caratteristiche

Ovale: 100in

Peso Incordata: 320g

Lunghezza: 68,5cm

Schema Corde: 18×16

Wilson Burn 100 S Profilo

Composizione

Profilo del Telaio: 23.5mm / 25mm / 24.5mm

Struttura: Fibra Carbonio / Graffite

Colore: Arancio e Nero

Wilson Burn 100 S Manico

Stile di gioco

Controllo: medio

Potenza: medio

Swing: veloce

Stile colpi: slice e rotazioni

Wilson Burn 100S

La Wilson Burn 100S scelta tra gli altri da Elina Svitolina è una racchetta dotata di grande equilibrio e solidità.

Piatto corde da 100 e peso di 320g rendono questa racchetta un buon compromesso tra spinta e controllo. Quello che veramente fa la differenza è uno schema corde aperto 16×18 che amplifica il rimbalzo della palla e la presa di effetti.

Come tanti modelli Wilson, anche la Burn 100S si presenta con un look molto basico e con il classico ed elegante nero intervallato da un inserto arancio rendendo questa racchetta sicuramente un attrezzo elegante e raffinato.

Nel gioco da fondo si fa apprezzare per la stabilità dell’impatto e per il comfort che riesce ad assicurare, mentre a rete rimane una racchetta rapida e ben bilanciata per il gioco di volo.

L’elemento principale di questo nuovo modello Wilson è tuttavia la sua capacità di generare effetti. Con la Wilson Burn 100S sarete in grado di sfruttare al meglio sia le rotazioni in top che in back.

Una racchetta dal cuore aggressivo ma adatta ad un gioco moderno e vario, per tutte le stagioni. 

 

Una racchetta per tutti i gusti

"La Wilson Burn è uno dei modelli Wilson che mi piace di più, perfetta per il gioco di rimbalzo ma anche molto veloce nel gioco di volo.”

Non troppo potente ma precisissima

"La Burn 100S è sicuramente una ottima racchetta, forse non troppo potente ma davvero precisissima. Quello che colpisce di più è la capacità di gestire la palla in ogni situazione e verso ogni direzione”

Slice e top davvero penetranti

"I colpi in rotazione vengono esaltati da questa racchettta wilson. Il suo peso e bilanciamento poi danno una buona sensazione al braccio che non ne risolta per nulla appesantito ”

Se sei interessato ad una panoramica ancora più precisa sulla Wilson Burn 100S visita la scheda al link qui di seguito:

Wilson Burn 100S, la racchetta di Elina Svitolina