La Racchetta di Denis Shapovalov

Denis Shapovalov e Yonex VCore 95

Denis Shapovalov è giovane, divertente, molto social e ha il tennis adatto per entrare nel cuore degli appassionati molto velocemente.

Nato a Tel Aviv (Israele) nel 1999 si trasferisce in Canada con la sua famiglia e mostra sin da Junior le stigmate del campione.

Vince Winbledon junior e US Open Junior (di doppio) prima di fare il salto tra i PRO.

Mancino, carattere, grinta e un rovescio a una mano meraviglioso fanno di questo giovane tennista già una star: in molti hanno già “osato” paragonarlo ad un mito del tennis come John McEnroe.

Denis Shapovalov sceglie come sua racchetta di gioco la giapponese Yonex, nel suo modello Yonex Vcore95

Screen Shot 2018-09-17 at 3.48.03 PM

Caratteristiche

Ovale: 95in

Peso Incordata: 326g

Lunghezza: 68,5cm

Schema Corde: 16×20

Screen Shot 2018-09-17 at 3.48.24 PM

Composizione

Profilo del Telaio: 21mm / 21mm / 20mm

Struttura: Graphite / Nanometric XT / Namd

Colore: Rosso, Grigia

Yonex Vcore 100 300 Isometric

Stile di gioco

Controllo: medio

Potenza: alta

Swing: veloce

Stile colpi: slice

Yonex Vcore95

Con il modello Yonex Vcore 95 la casa nipponica opera una scelta netta e decisa proponendo una racchetta moderna e aggressiva dalla massima maneggevolezza.

Profilo stretto, ovale da 95 e un peso incordato di 326g ne fanno un attrezzo decisamente orientato alla ricerca di effetti e potenza.

La struttura è molto solida grazie alla sua base in grafite e agli inserti in Namd che pervadono il cuore del telaio. Inoltre la forma nanometrica rende questo modello Vcore molto permissivo sui colpi decentrati.

Anche il suo schema corde è abbastanza caratteristico e non dei più abituali: la scelta di optare per un 16×20 con ampi spazi tra le prime corde (dall’alto e dal basso) la rende una racchetta adattissima al gioco in slice e di effetti.

La Vcore 95 è una grande racchetta tanto per il gioco d’attacco quanto per chi ama lavorare in difesa. In più il suo look aggressivo e i suoi colori vivaci la rendono una racchetta dal grande appeal anche estetico.

Ora forse avrete capito perchè Denis Shapovalov ha scelto questa racchetta 5 stelle come propria “arma” in questa stagione di tennis.

Racchetta aggressiva in tutto

"In ogni situazione la Yonex Vcore 95 si dimostra una racchetta bilanciata e aggressiva. Il suo bilanciamento è neutro e questo la rende abbastanza facile da usare ”

Schema corde 16x20 eccezionale

"Con questa racchetta la palla fila in modo naturale e senza fatica. Il tocco è sensibile e poi lo schema corde aperto 16x20 è l'ideale per sottolineare gli effetti senza rinunciare alla precisione e al controllo ”

Superbo Look and Feel

"Il mix estetico-strutturale della Vcore 95 mi ha subito conquistato. Aggressiva ma bilanciata è una racchetta ottima in tutte le zone del campo e in ogni situazione ”

Se sei interessato ad una panoramica ancora più precisa sulla Yonex Vcore 95 Speed PRO visita la scheda al link qui di seguito:

Yonex Vcore 95, la racchetta di Denis Shapovalov