La Racchetta di Alex De Minaur

Alex de Minaur e Wilson Blade 98 Bold

Alex De Minaur è per ora la nuova giovane e “vera” speranza del tennis australiano (in attesa di vedere cosa farà Nick Kyrgios).

De Minaur è senza dubbio un giocatore moderno: gran pressione da fondo, feroce nell’anticipo e – anche senza un gran fisico che lo sostiene – dai colpi molto potenti.

Sul campo è un “vero diavolo” come ama definirlo il suo coach Lleyton Hewitt, ma fuori è un ragazzo tranquillo e simpatico, attento alla moda e alle tendenze.

Proprio per questo forse si è lasciato ammaliare dalla nuova linea Wilson Bold, utilizzando quest’anno una Blade 98 S Bold Edition

Screen Shot 2019-11-08 at 4.11.59 PM

Caratteristiche

Ovale: 98in

Peso Incordata: 323g

Lunghezza: 68,5cm

Schema Corde: 16×19

Screen Shot 2019-11-08 at 4.12.09 PM

Composizione

Profilo del Telaio: 21mm / 21mm / 21mm

Struttura: Basalto/ Graffite

Colore: Bianco e Nero

Screen Shot 2019-11-08 at 4.12.56 PM

Stile di gioco

Controllo: medio

Potenza: medio-alta

Swing: veloce

Stile colpi: lift

Wilson blade 98 bold version

Con il suo esclusivo design dazzle, la Blade 98S Bold Edition garantisce rotazione, controllo e resistenza per un gioco moderno e aggressivo. Questa racchetta rappresenta la perfetta unione di sport, cultura giovanile e prestazioni innovative, concentrandosi sul terreno di gioco e garantendo i risultati.

Di questa racchetta spicca subito la capacità di generare velocità e spin grazie alla  tecnologia Spin Effect che aumenta i giri al minuto della pallina senza influire sul colpo.

Questa facilità di rotazione va a essere amplificata dalla composizione del telaio con tecnologie Braided Graphite e Basalto che migliorano la flessibilità della racchetta, per garantire sensibilità e controllo potenziati.

La tecnologia Parallel Drilling offre una risposta del piatto corde più tollerante.

Esteticamente la linea Bold può considerarsi senza dubbio una serie moderna, il motivo dazzle denota un design audace, con strisce nere e bianche alternate

Infine anche in termini di comodità Wilson fa un deciso passo in avanti con l’impugnatura compatibile X2 Ergo che crea una sensazione personalizzata ottimale per i moderni rovesci a due mani

Rotazioni al top

"Con la Blade 98S Wilson fa un deciso passo avanti in termini di velocità e maneggevolezza. Grande capacità di effetti e rotazioni in ogni colpo sono la cosa che colpisce di più”

potente ma al tempo stesso precisa

"Lo schema di corde aperto 16x19 potrebbe far pensare ad una racchetta poco precisa, invece la sua solida struttura e l'impugnatura molto comoda le danno un ottima precisione e sensibilità”

c'è da abituarsi all'estetica

"Provata la Blade Bold e devo dire che c'è voluto un pò per abituarsi alla nuova estetica. Moderna e particolare, mi piace ”

Se sei interessato ad una panoramica ancora più precisa sulla Wilson Blade 98 visita la scheda al link qui di seguito: